È giunto il momento di valorizzare i viaggi ecologici. Come farlo? Usando la bicicletta! La pista ciclabile Monaco – Venezia collega la metropoli tedesca più a sud con la più bella città d’arte italiana sull’Adriatico. In questo itinerario di ben 560km, si trovano dei magnifici paesaggi da ammirare sulle due ruote. L’intera tratta prevede 3000m di dislivello, dando anche la possibilità di usufruire dei servizi di bus e treno molto organizzati. Si trovano inoltre molti punti specializzati per la risoluzione di problemi alla bicicletta.
Si tratta di un progetto dell’Unione Europea, sostenuto dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale perciò, per chi desidera mettersi in gioco, lungo il percorso sono disposti i vari cartelli segnaletici. Inoltre, è possibile consultare una carta panoramica, una guida ciclistica e utilizzare il GPS per pianificare il viaggio individuale.
Il percorso tocca tre nazioni: Germania, Austria e Italia. Offre la possibilità di vedere città, castelli, bellezze naturali come laghi, valli e punti esplorativi prima di giungere a Venezia.
Maggiori informazioni sul sito: https://www.muenchen-venezia.info/it/